Agenzia delle Entrate di Prato ora Direzione provinciale

agosto 10th, 2009 di Luca Pacini Lascia un commento »
E’ variato il codice ufficio e quindi occorre attenzione a come compilare le deleghe di pagamento

Dal 6 luglio 2009 la Direzione provinciale sostituisce l’ufficio locale preesistente e si articola ora in Ufficio controlli e Ufficio territoriale.

agenziaentrate

L’ufficio controlli si occupa di attività di accertamento e contenzioso, l’ufficio territoriale è invece destinato a dare informazioni, controllo formale delle dichiarazioni e accertamenti automatizzati, rilevazione e riscontro dati sugli studi di settore, accertamenti imposta di registro, registrazione atti, effettuazione rimborsi Iva.

Girandola di numeri per il codice ufficio

Il codice ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Prato è ora TZ6 e sostituisce il vecchio codice 861. Ma attenzione: il nuovo codice vale solo per gli atti registrati a decorrere dal 6 luglio 2009; per tutti gli atti registrati prima di tale data rimane quindi valido il codice 861. Quindi per esempio per il pagamento dell’imposta di registro annuale relativa ad un contratto registrato prima del 06/07/2009 dovrà essere utilizzato il codice 861.

Non vale lo stesso discorso per gli accertamenti con adesione. Per il pagamento dilazionato dovrà essere in ogni caso utilizzato il codice T8T, indipendentemente dalla data di definizione.

Codice ufficio
Atti registrati fino al 05/07/2009 861
Atti registrati dal 06/07/2009 TZ6
Accertamenti con adesione (tutti) T8T

Indirizzi e recapiti telefonici

Tutti i recapiti sono invariati, quindi Via Rimini, 17, Prato, tel 0574 49941.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Advertisement

Comments are closed.